Campo padel con copertura, come guadagnare 365 giorni l’anno

L’anno della rivoluzione è stato il 2012, ma da allora le cifre del padel in Italia hanno continuato a salire e oggi sono soggette a varie valutazioni.

La Federazione nazionale stima il numero di praticanti a 150.000, mentre erano solo 80.000 nel 2019.

Si tratta tuttavia, di una stima sommaria, che tiene conto solo degli iscritti e non di tutti i reali giocatori.

Il totale dei fan del padel, pertanto, è verosimilmente molto più alto.

Padel: le cifre del successo

Prima del 2012, c’erano davvero pochi club di padel in Italia.

Questo sport contava, dunque, su una piccolissima comunità di giocatori.

Il primo Paese che ha visto esplodere la popolarità del padel è stato la Spagna, che ha contagiato, poi, i vicini europei, tra cui la Francia e l’Italia.

I dati del padel, secondo il World padel tour, annunciano oggi più di 4 milioni di praticanti iberici, contro 2,5 milioni nel 2019.

Questo dato porta a credere che questo sport abbia ancora grosse potenzialità di crescita in Italia, dove, come si è detto, i praticanti ufficiali sono ancora ben al di sotto di queste cifre.

Di conseguenza, il padel costituisce oggi un ottimo investimento: il campo può essere realizzato, infatti, su terreni da tennis preesistenti (ogni campo da tennis equivale almeno a due da padel) o ex novo, con o senza copertura.

Al contrario del tennis, dove si gioca solitamente in due, i giocatori di padel sono sempre 4.

Sebbene le quote di noleggio dei campi siano inferiori rispetto al tennis, a conti fatti si tratta di un business molto più redditizio.

Campo da padel con copertura: guadagnare 365 giorni l’anno

Quello che pochi sanno è che, in realtà, il padel nasce (esattamente come lo squash) come sport indooor, ovvero da giocare al coperto.

Sta di fatto che, in Italia, la maggior parte delle strutture realizzate negli ultimi anni è scoperta.

Cifre considerevoli, se trasferite sui numeri reali: secondo il sito Mr Padel, infatti, solo 9 anni fa (2013) i campi da padel erano appena 20.

Lo scorso anno, l’ultimo censito, si registravano ben 4.669 impianti, ben 2.838 in più rispetto al 2020, con un incremento del 155%. Di questi, appena il 15-20% è coperto.

In termini di remunerabilità, vuol dire che in condizioni atmosferiche avverse (pioggia, vento, freddo o eccessivo caldo) alcune strutture sono, di fatto, inutilizzabili.

Campo padel con copertura: soluzioni chiavi in mano

L’esplosione della popolarità del padel ha causato, in Italia come altrove, un’enorme richiesta di costruzione di impianti.

Di conseguenza, sono tante le imprese edili che hanno cercato di rispondere a questa richiesta con un’offerta variegata e aderente alle aspettative.

Servizi Edili Roma, in questo contesto, è diventata una delle aziende leader in Italia perché depositaria di una tradizione in materia di costruzione di campi sportivi, lunga da oltre 40 anni.

Servizi Edili Roma progetta palloni pressostatici appositamente per coprire i campi da padel: soluzioni su misura ideali per giocare a padel di giorno o di notte, quando il tempo è bello o in condizioni meteorologiche avverse.

Giocare a padel tutto l’anno

Il cosiddetto pallone è una soluzione ideale per la copertura stagionale o permanente di uno o più campi da padel: passano solo poche settimane dalla firma del contratto al montaggio definitivo della copertura campi padel.

Inclinazione della struttura gonfiabile

Le strutture gonfiabili ottimizzano lo spazio disponibile con pareti verticali, il che produce un uso più piacevole dello spazio di gioco.

I vantaggi

La tela fornisce stabilità strutturale, eccellente isolamento termico, resistenza suprema e incredibile flessibilità.

La combinazione dei materiali e delle tecnologie più moderne si traduce in costi operativi ridotti al minimo.

I vantaggi legati all’utilizzo del pallone aerostatico sono:

• la membrana blocca la luce solare più forte durante l’estate
• si può giocare a padel nella stagione delle piogge
• è un sistema con due strati indipendenti
• il design è solido, grazie alla doppia chiusura a pressione
• la soluzione comporta un enorme risparmio energetico
• nessuna condensa
• aggiornamento efficiente del sistema (in qualsiasi momento)
• facilità di installazione/smontaggio,
• i cavi elettrici possono essere integrati tra le tele
• i tessuti sono resistenti ai raggi UV, agli agenti chimici e atmosferici
• lunga aspettativa di vita
ecologico, riciclabile.

Campo padel con copetura: a chi rivolgersi

Servizi Edili Roma è il partner ideale per la realizzazione di campi da padel e sportivi in generale.

Il know how e l’esperienza accumulata in oltre 8 lustri le hanno consentito di diventare punto di riferimento di amministrazioni pubbliche, enti locali, piccole e medie imprese e neoimprenditori.

Per chiedere un preventivo gratuito e senza impegno, basta chiamare il numero +39 380 3871858 o inviare una mail all’indirizzo info@serviziediliroma.it per ricevere la visita di un incaricato che valuterà la situazione e stilerà un preventivo.

Sevizi Edili Roma utilizza solo materiali made in Italy di alta qualità, ma applica i prezzi più vantaggiosi del mercato per consentire a chiunque lo desideri di cavalcare l’onda della popolarità del padel per avviare un nuovo promettente business.

Il padel è un’opportunità: Servizi Edili Roma vi aiuta a coglierla al volo.