Compro gioielli usati con diamanti

Banco Diamanti - compro diamanti

Vendere i propri gioielli usati non è stato mai così facile e sicuro. Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, Banco Diamanti, altamente specializzato nel campo compro gioielli usati con diamanti, sarà in grado di offrire un servizio di alta qualità.

Bisogna considerare che ogni tipo di gioiello vanta un valore differente, che può essere valutato solo da esperti gemmologi, come quelli che lavorano per Banco Diamanti. Il cliente potrà così ottenere un’analisi minuziosa dei gioiellida vendere e una valutazione immediata.

Compro anello solitario

Mettere in vendita i proprio gioielli di seconda mano, specie se con pietre preziose, potrebbe rivelarsi piuttosto complicato. Al giorno d’oggi esistono molti compro oro a cui affidarsi, ma non tutti applicano condizioni trasparenti o eseguono valutazioni massime in tempo reale.

Banco Diamanti offre invece la possibilità di vendere i preziosi usati al prezzo di giusto che viene commisurato ai grammi, ma non solo. La prima cosa da fare è quindi selezionare gli oggetti in oro che si vogliono mettere in vendita, come collane e braccialetti rotti, orecchini dal design fuori moda o altri regali indesiderati.

Ricordiamo che Banco Diamanti acquista preziosi di ogni genere come ad esempio quelli vintage, antichi, con pietre preziose, con diamanti, firmati dalle più prestigiose case di oreficeria e che vantano un pregio particolare in quanto indossati da personaggi celebri.

Il vantaggio di cedere i propri oggetti a un vero professionista del settore aumenta le possibilità di concludere un buon affare, quindi di ottenere un prezzo maggiore dalla vendita al grammo. Per questo è sempre meglio diffidare dagli annunci online o di rivenditori non specializzati.

Compro anello con diamanti

La valutazione che viene operata da Banco Diamanti funziona in modo molto semplice. Durante questa fase il cliente potrà mostrare i preziosi, raccontarne tutte le curiosità e la storia, ovvero fornire informazioni utili per risalire al periodo storico di fabbricazione e ottenere così una valutazione quanto più possibile affidabile.

I gioielli infatti possono avere quotazione differenti, che dipendono principalmente dal peso, dal tipo di materiale e dalla caratura. La presenza di pietre preziose, come ad esempio i diamanti, può far aumentare in maniera significativa il prezzo di vendita di un oggetto realizzato in oro. I parametri di valutazione sono vari e tengono conto anche della lavorazione artigianale, dell’autenticità, dello stato di conservazione e della purezza.

In tutti i casi le operazioni che riguardano la vendita dei gioielli usati saranno sempre trasparenti e, allo stesso tempo, il cliente potrà contare sulla massima riservatezza. Gli esperti orafi che da anni collaborano con Banco Diamanti sono costantemente aggiornati sulle variazioni che caratterizzano il complesso mercato dei preziosi.

Compro diamanti usati

Scegliere Banco Diamanti vuol dire poter richiedere un’analisi accurata del proprio gioiello e ottenere di conseguenza valutazioni immediate. La compravendita dei gioielli di seconda mano potrebbe celare diverse insidie, per questo è fondamentale non compiere scelte frettolose e affidarsi a veri professionisti del settore.

Gli esperti gemmologi di Banco Diamanti sanno come eseguire perizie meticolose, per individuare la reale composizione di ogni gioiello. A questo riguardo vengono utilizzate strumentazioni all’avanguardia, quali lenti di ingrandimento, bilance di precisione, refrattometri, colorimetri digitali e tester per il riconoscimento delle pietre preziose. Solo in questa maniera è possibile evitare valutazione errate.

Bisogna considerare che solo professionisti regolarmente iscritti alla Camera di Commercio sono in grado di svolgere questo lavoro in maniera adeguata. Per tale ragione è anche fondamentale restare sempre aggiornati sull’andamento del mercato dell’oro e delle pietre preziose.

Compro diamanti massima valutazione

Banco Diamanti rappresenta un punto di riferimento per chi cerca un servizio in linea con i massimi standard di qualità, in cui ottenere massime valutazioni e poter concludere affari vantaggiosi.

I clienti potranno far valutare anche le singole gemme preziose, accompagnate o meno, dal certificato internazionale. La certificazione rappresenta una sorta di carta d’identità della pietra, in cui vengono riportate tutte le caratteristiche, quali purezza, taglio, colore etc. In mancanza di certificato Banco Diamanti eseguirà una perizia accurata per poter determinare il valore della pietra.

I clienti che ogni giorno si affidano a Banco Diamanti possono anche richiedere la certificazione dei diamanti, che viene riconosciuta a livello mondiale e ha una scadenza di 5 anni, trascorsi i quali occorre procedere al rinnovo. Tutti coloro che possiedono un diamante privo di certificazione potranno quindi fissare un appuntamento presso uno dei punti Banco Diamanti. Gli esperti gemmologi si occuperanno di stimare la pietra e aiuteranno a venderla al miglior prezzo, proponendo un’offerta vantaggiosa.