Quotazione diamanti online: attenzione a dove si acquista

La compravendita di diamanti online è una realtà comune, ma non priva di rischi.

Nonostante la procedura sia regolamentata dalle normative Antiriciclaggio e in particolare dall’art. 19 del Dlgs. n. 231/2007, venditore e acquirente possono andare incontro a truffe epocali.

Se desideri vendere il tuo prezioso per monetizzare o per comprare un gioiello nuovo, affidati a chi può aiutarti davvero assicurandoti il valore reale dei diamanti.

Da anni esperti gemmologi, con formazione internazionale presso il GIA, l’IGI e l’HRD, effettuano la quotazione diamanti con o senza certificazione secondo quanto indicato dal Rapaport Diamond Report.

E in base al metodo delle 4C (cut, carat, colour e clarity), la tecnica che fa riferimento al taglio del prezioso, al peso, al colore (dal tradizionale trasparente al rarissimo rosso) e alla purezza.

Dopo un’attenta perizia, Banco Diamanti ti offre il miglior prezzo garantito. con la certezza di un pagamento sicuro ed immediato.

Quotazione diamanti online: come funziona

Il prezzo dei diamanti usati è sensibile all’ andamento del mercato, ma dipende anche dalla qualità del gioiello e dalla sua classificazione.

Il servizio di quotazione online di Banco Diamanti è attualmente tra i più affidabili in Italia e all’estero.

In pochi e semplici passaggi potrai scoprire il valore reale del diamante in tuo possesso e venderlo al miglior prezzo garantito.

Per iniziare, accedi al sito e compila il modulo fornendo quanti più dettagli possibili.

Allega delle foto del gioiello per ricevere una prima quotazione di base effettuata dagli esperti gemmologi.

Se accetti l’offerta, verrai contattato telefonicamente per procedere alla stipula del contratto e ovviamente all’identificazione secondo quanto previsto dall’art. 19 del Dlgs. n. 231/2007.

Definita la parte burocratica, verrà programmata una spedizione assicurata e tracciabile, i cui costi saranno completamente a carico di Banco Diamanti.

Contestualmente alla ricezione del prezioso, verrà avviato un videoappuntamento per una perizia diamanti online molto accurata e con tutte le strumentazioni del caso (lenti e macchinari all’avanguardia per la verifica di potenziali impurità o eventuali danni).

Individuate in diretta le caratteristiche del gioiello secondo il metodo delle 4C, i gemmologi procederanno con la proposta d’acquisto, che potrai liberamente accettare oppure rifiutare.

Nel primo caso, dopo la stipula del contratto, riceverai il pagamento immediato mediante bonifico bancario.

Qualora la quotazione diamanti online non dovesse soddisfare le tue aspettative, verrà organizzata la spedizione di ritorno il cui costo, però, sarà a tuo carico.

Cosa succede se il diamante non possiede la certificazione?

Vendere un diamante usato privo di certificazione non è impossibile, ma richiede tempistiche più lunghe.

Stesso discorso per i preziosi provvisti di documentazione con più di dieci anni di vita.

La certificazione diamanti è una sorta di carta d’identità del gioiello, che ne attesta la veridicità, le caratteristiche e la qualità.

In questo modo sarà impossibile confonderlo con uno sintetico o con pietre che hanno subito dei trattamenti per migliorare la purezza e la colorazione.

Per avviare una compravendita, quindi, è necessario che il prezioso ne sia dotato.

I gemmologi di Banco Diamanti, attraverso strumentazioni all’avanguardia e sulla base dei criteri delle 4C, forniranno al tuo diamante una nuova carta d’identità.

Qualificati e provvisti di attestati internazionali, sono a tua completa disposizione per una valutazione al miglior prezzo garantito.